Tempo di lettura: 1min

Degroof Petercam, una partnership a impatto sociale

5/25/2018 | Greta Bisello

Con una partecipazione di minoranza in Quadia, fondata nel 2010 a Ginevra; ecco perché sarà importanze per la società belga


Degroof Petercam sigla partnership con Quadia, leader europeo nell’impact investing. La società di gestione indipendente belga con oltre 50, nell’ambito di questo accordo, ha acquisito una partecipazione di minoranza.

 

Quadia, fondata nel 2010 a Ginevra, ha sviluppato un know-how significativo nella valutazione e nella gestione di investimenti a impatto sociale finanziando, in debito o azioni, oltre 30 società attive principalmente nel settore alimentare (nutrizione, tecnologie applicate all’agricoltura e marchi locali) e delle energie pulite, progetti e fondi di investimento impact per un totale di 170 milioni di euro.

 

“Questa partnership ci consente di potenziare la nostra offerta nel campo degli investimenti a impatto sociale e di proporre a clienti e investitori istituzionali nuovi servizi e opportunità di investimento. Un primo passo concreto sarà il lancio, previsto già nel 2018, di un fondo chiuso diversificato europeo a impatto sociale” – ha commentato Philippe Masset, CEO di Degroof Petercam.

 

“Siamo orgogliosi di allearci con un Gruppo che da sempre condivide la nostra visione di società e che mette al centro della sua azione la responsabilità sociale e la dimensione umana. Sono convinto che unendo forze e competenze saremo in grado di proporre in Europa un’offerta nel campo dell’Impact Investing di assoluta eccellenza” – ha sottolineato Guillame Taylor, co-fondatore di Quadia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?