Tempo di lettura: 2min

Neuberger Berman: l'approccio sostenibile che premia

7/13/2018 | Greta Bisello

La società ha ottenuto il miglior punteggio all'ultimo rapporto Un-PRI dei principi Onu per gli investimenti responsabili


Neuberger Berman viene premiata dall'Onu per il suo impegno nell'ambito degli ESG. La società di investimento con 299 miliardi di dollari in gestione, ha ottenuto il miglior punteggio nell’ultimo rapporto Un-PRI (Principles for Responsible Investment), che fa riferimento a risultati di fine 2017. 

 

 La società ha migliorato il proprio rating annuale in tutte le categorie e ha ottenuto il punteggio più alto, A+, per il suo approccio globale alla strategia di investimento e alla governance impostate sui fattori ESG. 

noltre, Neuberger Berman ha guadagnato un A + per l’integrazione dei fattori ESG nelle asset class equity, fixed income e private equity. Neuberger Berman è valutato al di sopra della media di settore in ogni categoria.

 

“Queste ottime valutazioni riflettono il nostro sforzo a tutto tondo per applicare i criteri ESG nel perseguimento della sovraperformance dell’investimento. L’impegno e l’obiettività di giudizio sono fondamentali in quella che è la mission di Neuberger Berman di essere un gestore del capitale dei propri clienti responsabile, e orientare gli investimenti ai principi ESG é il fulcro di questo approccio”, ha affermato George Walker, ceo di Neuberger Berman. Jonathan Bailey, responsabile degli investimenti ESG di Neuberger Berman, ha dichiarato: “Neuberger Berman ritiene che i criteri ESG possano costituire un fattore importante per un ritorno degli investimenti a lungo termine sia come opportunità di performance sia nella prospettiva di riduzione del rischio. Comprendiamo che per molti dei nostri clienti sia molto importante anche l’impatto ambientale, sociale e di governance del loro portafoglio allo stesso modo della performance dell’investimento”. 

 

La storia della società in ambito responsabile è davvero lunga e include: la valutazione dei fattori ESG dal punto di vista finanziario come una responsabilità da parte di tutti gli analisti del credito e dell’equity, nonché del team di investimento di private equity. La ricerca proprietaria ESG, analisi dei dati e rating specifico ESG per le asset class. Il commitment nell’applicazione dei principi ESG sia negli investimenti in equity che obbligazionari, come indicato nel Neuberger Berman Engagement and Proxy Report. E' inoltre collaboratore e sostenitore di numerose attività in diversi settori: è stato uno dei principali partecipanti al Climate Action 100+ col sostegno di PRI, al Bondholder Engagement Initiative e al Credit Rating Agencies Initiative.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?