Tempo di lettura: 1min

Bill Gross ancora sotto-pressione. Il suo fondo fa -7%

8/10/2018 | Marcella Persola

Piena fiducia da parte del ceo Dick Weil a Bill Gross, ma il gestore resta sotto-pressione. La performance del leggendario gestore di obbligazioni è stata "deludente" e gli sarà necessario del tempo per recuperare le perdite e i deflussi, così spiega l’a.d. del gruppo su Bloomberg TV.


Piena fiducia da parte del ceo Dick Weil a Bill Gross, ma il gestore resta sotto-pressione. In occasione si una trasmissione televisiva su Bloomberg TV il ceo di Janus Henderson ha risposto alle domande sulle deludenti performance del guru dei bond. La performance del leggendario gestore di obbligazioni è stata "deludente" e gli sarà necessario del tempo per recuperare le perdite e i deflussi, così spiega l’a.d. del gruppo su Bloomberg TV. 

Infatti il Janus Henderson Global Unconstrained Bond Fund ha chiuso il mese di luglio con 1,25 miliardi di dollari, in calo di quasi 1 miliardo di dollari dal picco di febbraio. Il fondo di Gross ha perso circa il 7% quest'anno. 

Weil ha assunto Gross nel 2014 da PIMCO dove hanno lavorato insieme prima che Weil diventasse ceo di Janus Capital nel 2010. Weil ha detto che ha ancora fiducia in Gross come money manager sottolineando come "Bill è un investitore eccezionale".

Ma l'intervista a Weil è stata anche un'occasione per riflettere sulla tanto famigerata "guerra" tra attivi e passivi. Per Weil i "passivi hanno chiaramente vinto la battaglia di marketing", ha detto Weil. "Dobbiamo combattere un po' più efficacemente. Penso che le persone abbiano una sorta di aspettativa non realistica sugli attivi e passivi e nel tempo sarànecessario fare un lavoro migliore in termini di education per far capire che abbiamo ottime possibilità di sovraperformare i passivi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?