Tempo di lettura: 1min

Tikehau Capital verso i 20 miliardi di masse

9/21/2018 | Redazione Advisor

Annunciato insieme ai risultati semestrali il piano di acquisizione di Sodify che permetterebbe il precoce raggiungimento di un obiettivo fissato per il 2020


Tikehau Capital ha annunciato, contestualmente ai risultati del primo semestre 2018, l'acquisizione di Sodify, gruppo di real estate francese da 4,8 miliardi di asset under management. "Un'operazione - si legge nella nota emessa dalla società francese - che consentirà a Tikehau l'aumento dei propri asset in gestione del 30%, raggiungendo l'obiettivo di 20 miliardi di euro di asset in gestione con due anni di anticipo rispetto al target 2020."

 

Al 30 giugno 2018 le masse in gestione sono risultate pari a 14,8 miliardi di euro, con un incremento del 7% sul dato di fine 2017. Altro dato rilevante è rappresentato dall'aumento dei margini operativi dell'attività di asset management al 25,7%.

 

"Siamo molto contenti - ha affermato Mathieu Chabran, co-fondatore di Tikehau Capital - di avere la grande opportunità di acquisire Sodify. Abbiamo grandi ambizioni di crescita nel settore real estate e siamo impazienti di dare il benvenuto a tutto il team di Sodify per espandere la nostra expertise nel comparto."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?