Tempo di lettura: 2min

Bnp Paribas AM, 10 pillole video sulla sostenibilità

10/3/2018 | Redazione Advisor

Il gruppo francese ha lanciato una nuova iniziativa legata ai temi della sostenibilità che consiste nel promuovere attraverso con un progetto “educational” che ha visto il coinvolgimento del Prof. Carlo Carraro dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, i temi più prossimi a questo mondo.


Il tema SRI ed ESG attira sempre di più l’attenzione dei consulenti. Per questo BNP Paribas AM ha deciso di lanciare una nuova iniziativa legata ai temi della sostenibilità che consiste nel promuovere attraverso con un progetto “educational” che ha visto il coinvolgimento del Prof. Carlo Carraro dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Presidente della European Association of Environmental and Resource Economists (EAERE), i temi più prossimi a questo mondo.  

 

Con il professore la società di gestione ha realizzato una lunga intervista allo scopo di dare risposte ad una serie di domande inerenti la sostenibilità; da questa intervista sono nati 10 brevi video che il gruppo pubblicherà una volta alla settimana sul proprio sito bnnpparibas-am.it e sui canali social.   

 

Federico Trianni (nella foto) responsabile distribution partners di BNP Paribas AM ha dichiarato: "I consulenti finanziari ricevono molte comunicazioni sui temi SRI, per cui abbiamo ritenuto importante dare un approfondimento più scientifico e tecnico per aumentare la conoscenza di questo approccio, laddove i clienti Private sono molto attenti e sensibili al tema. Il consulente - che saprà intercettare questa necessità e farne fronte in maniera professionale - potrà trarne un importante vantaggio competitivo" spiega Trianni. "Per il Gruppo BNP Paribas la sostenibilità è un tema centrale e fondamentale. BNP Paribas AM ha sviluppato, a partire dal 1997, una competenza d’investimento nel settore SRI ed oggi offre una vasta gamma di soluzioni d’investimento sostenibili e responsabili. La promozione degli SRI, iniziata da tempo, ma che negli ultimi due anni ha visto in Europa e in Italia una vera esplosione d’interesse, ci ha portato ad essere leader negli Investimenti  Socialmente Responsabili (Sri) con oltre 35 miliardi di asset  in gestione" conclude il responsabile distribution partners di BNP Paribas AM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?