Tempo di lettura: 1min

Schroders e Lloyd Banking, dialogano per jv nel wealth management

10/10/2018 | Marcella Persola

La news riportata da tutti i principali media anglosassoni non è stata commentata dagli interessati. Intanto FT riporta la notizia che Schroders assume un mandato da 109 miliardi di sterline da Scottish Widows


Possibile joint venture nel mercato britannico del wealth management. Così come riportato dai principali media l’asset manager Schroders sta dialogando con Lloyd Banking per creare un sodalizio sul mercato retail. L’operazione dovrebbe prevedere la creazione di una partnership strategica che vedrebbe il Lloyd proprietario del 50,1% del nuovo veicolo. Oggi Lloyd gestisce masse per 13 miliardi di dollari.

 

Inoltre, seppure non strettamente legata a quest’operazione, Lloyd Banking starebbe discutendo con Schroders per l’acquisizione del 19,9% di Cazanove Capital, acquisita dall’asset manager britannico circa cinque anni fa.

 

Inoltre Schroders così come ha recentemente riportato il Financial Times ha assunto il mandato di gestione del valore di 109 miliardi di sterline da Scottish Widows, battendo BlackRock che era in lizza, e Standard Life Aberdeen che lo ha gestito fino ad oggi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?