Tempo di lettura: 1min

Tikehau Capital e DWS stringono un'alleanza strategica

10/17/2018

L'accordo prevede investimenti incrociati nei reciproci prodotti Alternative, lo scouting di opportunità di co-investimento, l'eventuale lancio e distribuzione di prodotti condivisi


 

DWS Group e Tikehau Capital stringono un'alleanza strategica, approfondendo le loro relazioni dopo la partecipazione di Tikehau all'offerta pubblica iniziale di DWS nel marzo 2018. Con l'accordo, i due gestori patrimoniali mirano a identificare e sviluppare varie opportunità di business tra cui il lancio nel 2019 di un nuovo prodotto. Le due società investiranno inoltre trasversalmente nei rispettivi fondi.

 

"Questa è un'alleanza importante allineata pienamente alla nostra ambizione di espandere ulteriormente la nostra presenza nella classe di attività Alternative, un'area in cui vediamo un interesse sempre più crescente da parte dei clienti", ha dichiarato Nicolas Moreau, ceo e presidente del Consiglio di Amministrazione di DWS Group. "Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Tikehau Capital a beneficio dei nostri clienti, riunendo le nostre competenze e competenze complementari in investimenti alternativi".  

 

"Con questa alleanza strategica, stiamo creando una struttura per fornire un significativo valore aggiunto basato sulle nostre rispettive competenze", ha dichiarato Antoine Flamarion, co-fondatore di Tikehau Capital. "Mostra quanto fosse significativo partecipare all'IPO di DWS. Stiamo lavorando a stretto contatto sull'attuazione delle nostre rispettive strategie di crescita e su iniziative aggiuntive ".

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?