Tempo di lettura: 1min

RAM AI rafforza l'impegno negli investimenti sostenibili

10/18/2018

L'asset manager annuncia il suo supporto alla Task Force on Climate-related Financial Disclosures


RAM Active Investments, asset manager alternativo basato a Ginevra della galassia Mediobanca (4,8 miliardi di dollari di AUM) rafforza il suo impegno nel mondo degli investimenti sostenibili e annuncia il suo supporto alla Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD). Avviata nel 2015, la TCFD è un’iniziativa sostenuta dall’industria, ideata dal Financial Stability Board (FSB) e presieduta da Michael R. Bloomberg.

La sua principale missione è portare alla disclosure volontaria di dati finanziari legati ai cambiamenti climatici, fornendo informazioni cruciali a finanziatori, compagnie di assicurazione, investitori e altri azionisti. L'asset manager elvetico spiega in una nota che, essendo tra i firmatari dei Principi per gli Investimenti Sostenibili (UN PRI) e membro del CDP (ex Carbon Disclosure Project), ha sempre tenuto in considerazione l’impatto etico dei propri investimenti. "RAM AI ha infatti un approccio olistico nei confronti della sostenibilità sia a livello aziendale che di strategie, che assicura che i valori aziendali siano in linea con quelli dei clienti" conclude la nota.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?