Tempo di lettura: 1min

When Genius Failed: una sconfitta da Nobel

10/23/2018 | Redazione Advisor

Con Money Books Lorenzo Giavenni, responsabile del servizio marketing e comunicazione e della pianificazione commerciale e sviluppo rete di Arca SGR, ci guida alla scoperta dei testi più significativi e interessanti della letteratura finanziaria.


Che cosa sono i Money Books? Non sono i testi accademici, non sono i manuali per gli operatori di mercato, sono “storie” dei mercati finanziari. Storie di investitori e imprenditori che hanno cambiato la realtà in cui viviamo: fondi di investimento, banche, periodi di boom e crisi economica, grandi operazioni di fusione e acquisizione. Storie che grazie a grandi scrittori riescono a divertire, emozionare e, soprattutto, a fissare insegnamenti del nostro passato da non dimenticare per costruire il nostro futuro finanziario e non solo.

 

Lorenzo Giavenni, responsabile del servizio marketing e comunicazione e della pianificazione commerciale e sviluppo rete di Arca SGR, ci guida alla scoperta dei testi più significativi e interessanti della letteratura finanziaria.

 

Nella sesta puntata, When Genius Failed di Roger Lowenstein.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?