Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas AM, due premi al Salone SRI

11/9/2018 | Redazione Advisor

Due fondi del gruppo sono stati premiati in occasione dell'evento realizzato l'8 novembre a Milano


BNP Paribas Asset Management è stata premiata ieri 8 novembre in occasione del Salone dello SRI (investimenti socialmente responsabili) con due categorie di fondi distribuiti in Italia, su un totale di sei Awards consegnati. Il premio riconosce il massimo livello raggiunto dal prodotto per combinazione dei parametri di responsabilità e di performance. Sono stati assegnati per la categoria Fondi Tematici a “Parvest Global Environment” e per la categoria Fondi Obbligazionari Governativi a “Parvest Sustainable Bond Euro”.

 

Gli SRI Awards hanno una caratteristica piuttosto unica: sono assegnati su base quantitativa. La valutazione, infatti, prevede l’applicazione di una matrice elaborata da EticaNews - organizzatrice dell’evento insieme al Forum della Finanza Sostenibile - su tre macroaree. I rating ESG; i valori di rischio e di rendimento; la governance del gestore (a sua volta declinata in stewardship; know how; comunicazione; engagement). Le performance sono elaborate con la piattaforma MoneyMate e i rating ESG sono forniti da MSCI.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?