Tempo di lettura: 1min

Analisti: 51 italiani hanno ottenuto il CFA

11/28/2018 | Redazione Advisor

Per ottenere la prestigiosa qualifica, i candidati devono superare in sequenza tre esami in sei ore


Sono 51 i professionisti degli investimenti che hanno ottenuto il prestigioso CFA (Chartered Financial Analyst) in Italia nel 2018. Lo annuncia CFA Society Italy, affiliata di CFA Institute, l'associazione mondiale di professionisti degli investimenti che stabilisce i più elevati standard di etica, formazione ed eccellenza professionale. "I professionisti dell'investimento che oggi onoriamo hanno il potenziale di dare forma a un'industria finanziaria più affidabile che sia al servizio della società nel miglior modo possibile", ha commentato Giancarlo Sandrin, presidente CFA Society Italy.

"Questi nuovi soci hanno dimostrato un impegno costante riguardo l'integrità professionale, la formazione e la credibilità nel mondo della finanza. Diamo loro il benvenuto ora che si uniscono all’impegno globale di CFA Institute e CFA Society Italy per creare un ambiente in cui gli interessi degli investitori siano prioritari, i mercati funzionino al meglio e le economie crescano". Per ottenere la qualifica CFA, i candidati devono superare in sequenza tre esami da svolgere in sei ore che sono ampiamente considerati i più rigorosi tra i professionisti dell'investimento. Il curriculum CFA include standard etici e professionali, reporting e analisi finanziarie, finanza aziendale, economia, metodi quantitativi, equity, fixed income, investimenti alternativi, derivati, gestione di portafoglio e pianificazione patrimoniale. Ad oggi i professionisti degli investimenti con la qualifica CFA sono oltre 155.000 in 160 nazioni e paesi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?