Tempo di lettura: 2min

Generali, sempre più forte nell'asset management con CMISL

12/5/2018 | Marcella Persola

Questa acquisizione segna un’accelerazione nell’esecuzione della strategia sull’asset management di Generali, che punta a un'espansione verso strategie alternative e alla crescita al di fuori dell'Europa.


Dopo la presentazione del piano industriale dello scorso novembre, dove si confermava l'interesse per un potenziamento nell'ambito dell'asset management, il gruppo Generali prosegue nella sua azione di crescita con una nuova acquisizione.

 

Si tratta di CM Investment Solutions Limited (CMISL) da Bank of America Merrill Lynch. Questa acquisizione segna un’accelerazione nell’esecuzione della strategia sull’asset management di Generali, che punta a un'espansione verso strategie alternative e alla crescita al di fuori dell'Europa. 


 


CM Investment Solutions Limited è leader riconosciuto nello sviluppo di strategie UCITS (Undertakings for the Collective Investment of Transferable Securities) alternative, con una clientela internazionale e in forte crescita. 

CMISL è stata fondata nel 2007 e da oltre 11 anni collabora con i più importanti gestori alternativi, crescendo fino a diventare la più grande piattaforma in questo segmento di mercato, con oltre $ 11 miliardi di attivi in gestione al 30 settembre 2018. 
La qualità dei gestori e delle strategie di CMISL è stata costantemente riconosciuta dagli investitori, con sette HFM Awards per la migliore piattaforma UCITS ricevuti nel corso degli ultimi otto anni e sei HFR Awards consecutivi. 


 

CMISL opererà in modo autonomo, beneficiando al tempo stesso del supporto di un grande gruppo internazionale. CM Investment Solutions Limited sarà al 100% di proprietà di Generali Investments Holding S.p.A., e continuerà ad avere sede a Londra, operando su scala globale. 


 

Generali, così come evidenzia una nota stampa, mira a costruire una delle cinque piattaforme multi-boutique più grandi al mondo in termini di utili complessivi nei prossimi 5 anni, come annunciato durante l’Investor Day del 21 novembre scorso.

 

Carlo Trabattoni, ceo di Generali Investments Partners SpA Società di gestione del risparmio, ha affermato: "L'acquisizione di CM Investment Solutions Limited rappresenta un importante passo avanti nella definizione della nostra strategia multi- boutique: la loro indiscussa expertise nello sviluppo di fondi liquidi UCITS e di altre strategie su misura ci permetterà di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti alternativi di altissima qualità".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?