Tempo di lettura: 1min

Eurizon punta a crescere sul mercato estero

12/19/2018

Corcos: "Abbiamo prodotti che nel 2019 possono risultare ancora di interesse per l'estero, in particolare il mondo dell'obbligazionario emergente"


Eurizon punta sul mercato estero grazie all'offerta nel reddito fisso. L'asset manager del gruppo Intesa Sanpaolo, in particolare, vanta un fondo in obbliazioni cinesi che a Londra "è andato molto bene" ha detto l'a.d. Tommaso Corcos all'agenzia MF - Dowjones. "Il fondo ha avuto performance positive e quindi continuiamo a essere convinti che il 2019 sarà un anno buono per questa asset class". "Abbiamo prodotti che nel 2019 possono risultare ancora di interesse per l'estero: in particolare il mondo dell'obbligazionario emergente che quest'anno è stato fortemente penalizzato sia per l'andamento delle valute sia per quello dei sottostanti tassi. Il prossimo anno sarà un anno migliore di quello in corso" ha aggiunto Corcos.

"Per Eurizon il 2018 è stato un anno con alcune ombre, le stesse che hanno interessato i mercati finanziari, inutile nascondere che i mercati non sono andati bene e ciò ha avuto dei riflessi sia sulle performance dei nostri prodotti sia sulla raccolta. Allo stesso tempo però ci sono anche alcune luci: abbiamo ampliato il nostro numero di distributori, acquisito nel corso dell'anno importanti canali distributivi, nuovi clienti e nuovi investitori istituzionali. È quindi continuato il percorso di sviluppo internazionale" ha detto l'a.d. di Eurizon, ricordando l'apertura di una filiale in Spagna, (che segue quelle precedenti in Germania e Francia) e di una in Svizzera. "L'Inghilterra sta crescendo bene per cui siamo contenti di questi risultati. Anche la Cina quest'anno è andata piuttosto bene così come l'hub dell'Est Europa".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?