Tempo di lettura: 1min

HANetf rafforza il team commerciale in Europa

12/19/2018

Entrano Amy Simmons (ex Natixis IM) e Andre Voinea (ex FTSE Russell)


HANetf, piattaforma indipendete europea di Etf white label, amplia il team commerciale con l'ingresso di due professionisti. Andre Voinea è stato nominato director, German and DACH Regions. Con un’esperienza più che decennale nella vendita di Etf e prodotti indicizzati, Andre arriva da FTSE Russell. Precedentemente ha ricoperto ruoli senior nelle vendite in società quali ETF Securities e Nomura presso cui ha lavorato come consulente per start-up fintech e su criptovalute. Andre riporterà ad Hector McNeil, co-ceo di HANetf, e sarà responsabile della promozione dei fondi di HANetf presso gli investitori professionali di Germania, Austria e Svizzera.

Con un’esperienza di oltre 3 anni maturata in BMO Global Asset Management e Natixis Investment Managers, Amy Simmons è stata nominata digital marketing manager. Riporterà a Simon Mott, director of marketing, e supervisionerà il marketing digitale e la distribuzione di contenuti. "Nel corso del 2018 HANetf ha rivoluzionato il panorama europeo degli ETF lanciando con successo la prima piattaforma white-label e portando i suoi primi ETF agli investitori europei. Andre ed Amy aggiungeranno ulteriori competenze sugli ETF al nostro team ed avranno un ruolo chiave nel portare avanti il nostro obiettivo di offrire strategie moderne ed innovative agli investitori europei" ha dichiarato Hector McNeil, co-fondatore e co-ceo di HANetf. 

I primi tre ETF di HANetf sono stati quotati, per conto di due asset manager terzi, su XETRA, Borsa Italiana e London Stock Exchange ad ottobre di quest’anno. HANetf in una nota annuncia di aver in programma molti Etf per vari asset manager che saranno quotati nel primo trimestre del 2019 e più avanti. La società è ora in contatto con oltre 200 asset manager europei, asiatici e del Nord America per la creazione dei loro primi Etf conformi alla normativa UCITS.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?