Tempo di lettura: 3min

Effetto Brexit: Hermes IM si espande in Irlanda

1/14/2019

Con la creazione della società di gestione Hermes Fund Managers Ireland Limited


Hermes Investment Management ha annunciato la creazione di una società di gestione domiciliata in Irlanda, Hermes Fund Managers Ireland Limited (HFM Ireland), sia in risposta ai rischi posti dalla Brexit sia in virtù di prospettive strategiche più ampie dell’azienda e di piani di espansione commerciale. A questo fine, Hermes ha quindi reclutato Carol Mahon, head of Ireland, e Aoifinn Devitt, head of investment – Ireland. Entrambe saranno basate a Dublino una volta che la società sarà operativa.

Hermes sta gestendo un Brexit Mitigation Project sulla base della prospettiva di una hard Brexit senza alcun accordo di transizione. Questo fa parte dei piani di espansione di Hermes in Europa e del piano di riduzione del rischio Brexit intrapreso dopo il referendum.

 

In questo ruolo di nuova creazione, Carol Mahon sarà responsabile per la supervisione, lo sviluppo e la gestione di HFM Ireland e di qualsiasi filiale della European Economic Area (“EEA”), con il supporto del senior management di Hermes. Carol inoltre rivedrà, svilupperà e integrerà la strategia di distribuzione sviluppata in collaborazione con Harriet Steel, Head of Business Development. Lavorerà a stretto contatto con i team Sales, Marketing, Product, Business Development Management e compliance, così come con altri team, per garantire un coordinamento efficiente delle attività e un adeguato flusso di informazioni gestionali, comprese le informazioni sulle vendite, sulle pipeline e sulla gestione finanziaria. Carol riferirà a Harriet Steel.

 

In qualità di professionista degli investimenti con un’ampia esperienza in numerose asset class e strutture di gestione, Aoifinn Devitt sarà responsabile per lo sviluppo e l’erogazione dei processi di supervisione della gestione degli investimenti di HFM Ireland, con riferimento ai prodotti in gestione, compresi gli organismi di investimento collettivo e i conti dei clienti gestiti. Oltre a ciò, sarà responsabile di fornire raccomandazioni di investimento ai clienti in Europa, mantenendo i contatti e verificando i risultati ottenuti dai professionisti dell’investimento all’interno di Hermes.

Saker Nusseibeh, chief executive di Hermes Investment Management ha affermato: “Dal referendum sulla Brexit, nel 2016, abbiamo sempre pianificato sulla base di una hard Brexit. Ci siamo resi conto fin da subito che, in mancanza di certezza, avremmo dovuto elaborare piani di emergenza adeguati, per garantire, per quanto possibile, di poter gestire il patrimonio dei nostri clienti in linea con le loro aspettative nei nostri confronti. Hermes ha dieci anni di esperienza nella gestione degli investimenti e di relazione con i fornitori di servizi in Irlanda, dove è domiciliata la nostra gamma Ucits. Alla luce di ciò, e della nostra volontà di accrescere l’attività a livello europeo, abbiamo colto l’opportunità della Brexit per rafforzare la nostra presenza in Irlanda con la creazione di una società di gestione per guidare l’offerta di prodotti europei di Hermes e facilitare la distribuzione ai clienti europei. L’ingresso di professionisti esperti, competenti e qualificati come Carol e Aoifinn, inoltre, non solo ci aiuterà a passare attraverso Brexit in modo efficace, ma rafforzerà la nostra presenza in Europa e ci garantirà la possibilità di fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?