Tempo di lettura: 1min

Arca Fondi tra i TOP Gestori PIR 2019

1/22/2019 | Redazione Advisor

In base allo studio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi di prodotti finanziari che ha comparato 72 fondi Pir compliant in Italia


Arca Fondi SGR è stata eletta tra i “Top Gestori Fondi PIR 2019” in base allo studio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi di prodotti finanziari.

Nell’ambito dell’indagine 2019 sono stati presi per la prima volta in considerazione i gestori di PIR stilando una top 5 in cui Arca Fondi ha ottenuto un prestigioso secondo posto.

 

La comparazione si è rivolta a 72 fondi Pir compliant in Italia e si è basata su tre principali criteri di analisi: performance storica, massimale di perdita, costi/spese. Arca Fondi ha ottenuto il riconoscimento grazie a 3 su 4 prodotti risultati nella fascia più alta di valutazione.

 

Ugo Loser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio che valorizza il lavoro e la professionalità dei nostri gestori. L’impegno costante sull’economia reale da parte di Arca Fondi nasce ben prima del lancio dei PIR e ci rende quindi esperti di lungo corso nel settore. Questo prestigioso riconoscimento conferma che, anche in condizioni di mercato complesse, siamo in grado di affiancare i clienti con le migliori soluzioni possibili”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?