AcomeA SGR avvia una partnership con Cassa Ravenna

I clienti della banca romagnola potranno utilizzare gratuitamente, abbinandola al conto corrente, l'app Gimme5 per risparmiare e investire
24/01/2019 | Massimo Morici

AcomeA SGR ha siglato un accordo con la Cassa di Ravenna che permetterà ai clienti della banca romagnola di utilizzare l'app Gimme5, un innovativo servizio digitale che consente di accumulare in maniera libera e automatica piccole somme e di investirle con l’obiettivo di farle crescere nel tempo senza alcun vincolo di importo e ricorrenz. Tutti i clienti della cassa ravennate, infatti, potranno richiedere di abbinare il servizio Salvadanio Gimme5 al proprio conto corrente, destinando così al risparmio e a nuovi investimenti le somme derivanti dagli arrotondamenti delle spese giornaliere effettuate.

In pratica l’importo speso con il proprio bancomat sarà arrotondato al limite preimpostato dal cliente e automaticamente destinato ad un salvadanaio digitale, dove sarà poi investito in risparmio gestito. La cassa è la prima banca in Italia ad offrire gratuitamente ai propri clienti il servizio Gimme5. "Siamo orgogliosi come Cassa di aver lanciato un prodotto che pone la banca alla frontiera dell’innovazione digitale e rende unica la nostra offerta di conto corrente" ha detto Nicola Sbrizzi, direttore generale della Cassa di Ravenna. "Nel terzo millennio, il vero capitale non sono i soldi ma il coraggio e la capacità di innovare. Insieme alla Cassa crediamo fermamente nella mission di rendere il risparmio inclusivo e sostenibile per un’ampia platea di risparmiatori" ha aggiunto Alberto Foà, presidente di AcomeA SGR. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.