Tempo di lettura: 1min
2/25/2019 | Redazione Advisor
Pictet Asset Management lancia una campagna a favore dei clienti retail sui piani di accumulo per la gestione ottimale della componente più rischiosa di portafoglio. La società elevetica - si legge in una nota - si farà carico dei costi amministrativi di accensione, normalmente in onere al cliente, relativi ai nuovi Pac attivati dal 1° marzo al 31 dicembre 2019 su tutti i comparti Pictet distribuiti in Italia. "L’obiettivo principale di questa campagna - prosegue la nota - è quello di supportare l’investitore finale nella valutazione del Pac come un vero e proprio strumento per ridurre al minimo l’effetto di un market timing sbagliato".
"Riteniamo che i piani di accumulo in questa fase di mercato siano particolarmente efficaci nella gestione ottimale di portafoglio e anche ottimi strumenti di educazione finanziaria, utili a combattere la tradizionale avversione al rischio del risparmiatore italiano e ad accompagnarlo in scelte orientate al lungo periodo. Per tale ragione, abbiamo pensato di lanciare questa iniziativa anche nell’ottica di una sempre migliore collaborazione e supporto alle reti di consulenti finanziari, che da sempre contraddistingue il nostro impegno in Italia" commenta Paolo Paschetta, country head per l’Italia di Pictet Asset Management.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie