Con Credit Suisse AM viaggiamo nel futuro

Di Crocco: “Da sempre siamo all’avanguardia su tematiche legate all’innovazione e alla digitalizzazione, con soluzioni di investimento che puntano ad anticipare il mercato"
12/03/2019 | Greta Bisello

Credit Suisse ci fa viaggiare nel futuro mettendo al centro tematiche quali innovazione, digitalizzazione e investimenti tematici (che nell'ultimo anno hanno raccolto quasi un miliardo di euro).  

 

 Guardare un film in streaming, controllare l'estratto conto bancario, fare una visita medica online o chiamare dal cellulare un amico a New York gratuitamente, azioni diverse con un punto in comune: possono tutte essere svolte senza muoversi da casa, direttamente dal proprio smartphone. Se ce lo avessero raccontato quindici anni fa, sarebbero sembrate scene da film di fantascienza, oggi sono la quotidianità per milioni di persone. La "rivoluzione digitale" è diventata un fenomeno di massa che è parte integrante della nostra vita, dove mondo reale e mondo virtuale si fondono insieme.

 

Di fronte a un’ampia platea, l'11 marzo, si sono susseguiti sul palco Frank Di Crocco, responsabile del segmento retail distribution di Credit Suisse AMFrancesco Morace di Future Concept Lab e Geoffrey Davis della Digital Bros Game Academy (“DGBA”), offrendo una visione sullo scenario attuale, fatto anche di cambiamenti sociali e nuove professioni, prospettando sviluppi anche su trend fino ad ora poco esplorati nel modo finanziario.

 

Un talk show che ha poi visto come protagonisti i gestori dei fondi tematici di Credit Suisse Asset Management: Patrick Kolb, gestore di Credit Suisse (Lux) Global Security Equity, Angus Muirhead, gestore di Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity e Christian Schmid, gestore di Credit Suisse (Lux) Global Digital Health Equity. Una sessione dedicata ad analizzare i risultati raggiunti e commentare insieme le prospettive e opportunità future offerte da questi trend secolari.

 

Frank di Crocco ha affermato: “Credit Suisse Asset Management da sempre è all’avanguardia su tematiche legate all’innovazione e alla digitalizzazione, con soluzioni di investimento che puntano ad anticipare il mercato e cogliere nuove opportunità di lungo periodo. I risultati di performance e di raccolta dello scorso anno e non solo, ci hanno dato ragione e il numero di presenti in sala conferma il sempre crescente interesse dei nostri clienti su queste tematiche di lungo periodo e la percezione della nostra azienda come partner di investimento di fiducia”, conclude Di Crocco.

 

"Sono molto contento di partecipare alla conferenza Viaggio nel Futuro di Credit Suisse” ha dichiarato Geoffrey DavisDirettore Generale di Digital Bros Game Academy. "Rappresentare DGBA, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi in questa sede conferma il ruolo sempre più prevalente dell'intrattenimento digitale anche per il business delle aziende. Noi della Digital Bros Game Academy vogliamo continuare a formare figure professionali capaci di entrare nell'industria dell'intrattenimento digitale e contribuire all’ulteriore sviluppo del settore in Italia, che vanta opportunità di crescita decisamente interessanti."

 

Francesco Morace di Future Concept Lab ha invece sottolineato l’impatto generazionale della digitalizzazione “I soggetti maturi sono spesso bruchi che cercano disperatamente di strisciare più veloci degli altri, i giovani sono invece spesso farfalle che hanno le ali ma senza direzione al punto da apparire falene impazzite".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.