Tempo di lettura: 1min

La rivoluzione del risparmio è iniziata nel 2004

4/2/2019 | Redazione Advisor

I dibattiti sul futuro del risparmio gestito e della consulenza finanziaria sono costantemente caratterizzati da termini quali trasparenza, educazione finanziaria e pianificazione, ma quali le parole del futuro?


I dibattiti sul futuro del risparmio gestito e della consulenza finanziaria sono costantemente caratterizzati da termini quali trasparenza, educazione finanziaria e pianificazione. Ma quelli che oggi appaiono come concetti “banali” in passato erano più rari da sentire, per questo, per parlare del futuro del settore e importante guardarsi indietro. Quanto indietro? Esattamente di 15 anni.

 

Cosa abbiamo ereditato da questi 15 anni? Cosa dobbiamo salvare? Cosa buttare? E soprattutto cosa c’è ancora da fare? Ne abbiamo parlato al Salone del Risparmio 2019 con gli ospiti della conferenza organizzata da Advisor “2004-2019, Greatest Hits: il meglio del Risparmio Gestito”: Andrea Viganò (BlackRock), Marco Tofanelli ( Assoreti ), Lorenzo Alfieri (J.P. Morgan AM), Matteo Astolfi (M&G), Paolo Martini (Azimut), Emanuele Bellingeri (Credit Suisse AM).

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?