Tempo di lettura: 1min

Unigestion rafforza il risk management nell’ESG

5/8/2019

L'asset manager ha implementato una soluzione ESG Risk Ratings di Sustainalytics


Unigestion rafforza le proprie competenze sulle tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG), implementando una soluzione ESG Risk Ratings di Sustainalytics. Lo comunica la società in una nota, specificando che ciò permetterà ad Unigestion di perfezionare ulteriormente l’affidabilità dei propri indicatori ESG in-house esistenti e di ampliare la sua solida analisi dell'impronta ESG di settori e Paesi, nelle diverse asset class gestite.

La soluzione consentirà, inoltre, di evitare futuri rischi legati all'ESG e di sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte dagli investimenti sostenibili. "Al fine di migliorare continuamente le proprie pratiche di investimento responsabile, Unigestion sta lavorando per implementare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite all'interno dell’offerta d’investimento e per potenziare le proprie soluzioni ESG su misura che rispondono alle specifiche esigenze dei clienti" prosegue l'asset manager in una nota.

Alexei Jourovski (nella foto), head of equities di Unigestion, ha dichiarato: "L'integrazione dei criteri ESG nei processi decisionali è fondamentale per i nostri team, in quanto consente di comprendere meglio il profilo di rischio/rendimento degli investimenti. Riteniamo che la struttura basata sulla consistenza, incorporata nell'ESG Risk Ratings di Sustainalytics, supporti il nostro approccio attivo basato sul rischio e sarà un driver della performance a lungo termine". Unigestion è basata a Ginevra e gestisce masse a livello globale per 23,2 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?