Tempo di lettura: 2min

Tikehau Capital investe 26 milioni di euro in Medtrade

5/13/2019

Cirenza: "Questa operazione di private equity è pienamente in linea con la nostra strategia"


Medtrade sviluppa dispositivi medici con un track record di successo nei mercati delle medicazioni avanzate e degli strumenti emostatici. Fondata nel 1999 e con sede a Crewe, nel Regno Unito, Medtrade vanta una forte competenza nello sviluppo in-house e rapidi processi di sviluppo dei prodotti e vanta rapporti di lunga data con aziende blue-chip a livello globale.

L'azienda, con un profilo di alta redditività e capacità di generazione di cassa, è ben posizionata per crescere nel mercato delle medicazioni avanzate che vale 9,8 miliardi di dollari, nonché per l’espansione della propria offerta nel comparto degli emostatici, facendo leva su Celox, una tecnologia proprietaria e leader del settore.

Tikehau Capital, grazie all’investimento di 23 milioni di sterline, fornirà il suo supporto strategico e operativo al fine di accelerare lo sviluppo dell'azienda e supportarla nella propria espansione a livello globale. Inoltre, questa partnership permetterà a Medtrade di consolidare la sua posizione di leader di mercato, consentendo al management team leader di continuare a sviluppare un portafoglio prodotti differenziato e innovativo, oltre a guidare la prossima fase di crescita.

L'investimento di Tikehau Capital, attraverso la controllata Tikehau Investment Management, avviene per mezzo del Fondo Pan European Growth Equity, dedicato alle imprese di medie dimensioni in sviluppo. Questo fondo di minoranza punta a strutture con un elevato potenziale di crescita in mercati interessanti. Si tratta della quinta operazione del fondo in meno di 12 mesi.

Peter Cirenza, head UK di Tikehau Capital, ha affermato: "La presenza e l'esperienza globale di Tikehau Capital consentirà a Medtrade di rafforzare la propria posizione nei mercati chiave. Questa operazione di private equity è pienamente in linea con la strategia di Tikehau Capital volta al rafforzamento delle proprie attività nel Regno Unito".

Craig Hardy, co-fondatore di Medtrade, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver siglato un partnership con Tikehau Capital per questa prossima ed entusiasmante fase del nostro sviluppo aziendale. Medtrade è ben posizionata sul mercato e crediamo che Tikehau Capital porterà un’ampia gamma di capacità e connessioni su scala globali che ci aiuteranno raggiungere più velocemente i nostri obiettivi/la nostra mission".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?