Tempo di lettura: 1min

FinecoBank arricchisce la propria offerta Multicurrency

5/14/2019

Dà la possibilità di operare in dollaro australiano, peso, rublo e...


L’offerta Multicurrency di Fineco si amplia: oltre all’operatività in Euro, Dollaro, Sterlina e Franco Svizzero, è disponibile per tutti i clienti Fineco con servizio Multicurrency attivo nel proprio conto, anche la possibilità di operare in Dollaro Australiano (AUD), Peso Messicano (MXN), Rublo Russo (RUB), Rand Sudafricano (ZAR), Corona Svedese (SEK), Dollaro Canadese (CAD), Yen (JPY) e Lira Turca (TRY). L’attivazione delle divise è disponibile nell’area riservata del sito Fineco, alla sezione “Gestione Multicurrency”.

L’attivazione delle rubriche nelle nuove valute avviene in tempo reale, dopo aver confermato la richiesta. Multicurrency è il servizio gratuito integrato nel conto Fineco che permette di diversificare liquidità e investimenti e di operare direttamente nelle principali valute mondiali, senza commissioni di cambio, solo spread, e direttamente nella valuta di riferimento. Con il servizio Multicurrecy è possibile ricevere e reinvestire dividendi in valuta, ricevere o disporre bonifici, fare trading sui principali mercati mondiali ed effettuare cambi valuta in tempo reale.

“Vogliamo rispondere a una richiesta in continuo aumento da parte dei clienti, che sempre di più hanno la necessità di operare in diversi Paesi e con diverse divise. Anche in un’ottica di diversificazione degli asset, riscontriamo una tendenza dei risparmiatori a scegliere di detenere la liquidità in diverse valute. Per questi motivi continueremo a puntare sulla nostra offerta Multicurrency” spiega Alessandro Capuano, head of global brokerage & international business development.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?