AcomeA SGR: avviata partnership con Banca Valsabbina

I clienti della banca potranno abbinare il salvadanaio digitale Gimme5 al conto corrente
03/06/2019 | Massimo Morici

AcomeA SGR e Banca Valsabbina hanno siglato una partnership per abbinare l’app Gimme5 al conto corrente dei clienti del piccolo istituto bresciano. I correntisti della Banca Valsabbina potranno così investire piccole somme in fondi gestiti da AcomeA SGR (a partire da 5 euro) e crearsi tramite l'app la propria dinamica di risparmio attivando meccanismi di accumulo automatici su Gimme5, come, ad esempio, gli arrotondamenti delle spese quotidiane, così da raggiungere più rapidamente i propri obiettivi di risparmio. 

L'attivazione del servizio Gimme5, un'app evoluta per smartphone e tablet che consente anche ai piccoli risparmiatori l’accesso a prodotti di investimento diversificati e gestiti professionalmente, è gratuita. Banca Valsabbina opera attraverso una rete territoriale di 70 filiali (48 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 13 tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna), impiega circa 600 dipendenti, ha 8 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio (CET1 superiore al 15%).

"La partnership siglata con AcomeA SGR conferma l’attenzione di Banca Valsabbina verso tutte le soluzioni che scaturiscono dalla sintesi tra innovazione, tecnologia e finanza" ha dichiarato Paolo Gesa, responsabile divisione business di Banca Valsabbina. "Grazie a Gimme5, la Banca Valsabbina si proietta verso la frontiera dell’innovazione digitale nei prodotti di risparmio dedicati alla clientela privata" ha aggiunto Alberto Foà, presidente di AcomeA SGR.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.