Tempo di lettura: 1min

AcomeA SGR: avviata partnership con Banca Valsabbina

6/3/2019

I clienti della banca potranno abbinare il salvadanaio digitale Gimme5 al conto corrente


AcomeA SGR e Banca Valsabbina hanno siglato una partnership per abbinare l’app Gimme5 al conto corrente dei clienti del piccolo istituto bresciano. I correntisti della Banca Valsabbina potranno così investire piccole somme in fondi gestiti da AcomeA SGR (a partire da 5 euro) e crearsi tramite l'app la propria dinamica di risparmio attivando meccanismi di accumulo automatici su Gimme5, come, ad esempio, gli arrotondamenti delle spese quotidiane, così da raggiungere più rapidamente i propri obiettivi di risparmio. 

L'attivazione del servizio Gimme5, un'app evoluta per smartphone e tablet che consente anche ai piccoli risparmiatori l’accesso a prodotti di investimento diversificati e gestiti professionalmente, è gratuita. Banca Valsabbina opera attraverso una rete territoriale di 70 filiali (48 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 13 tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna), impiega circa 600 dipendenti, ha 8 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio (CET1 superiore al 15%).

"La partnership siglata con AcomeA SGR conferma l’attenzione di Banca Valsabbina verso tutte le soluzioni che scaturiscono dalla sintesi tra innovazione, tecnologia e finanza" ha dichiarato Paolo Gesa, responsabile divisione business di Banca Valsabbina. "Grazie a Gimme5, la Banca Valsabbina si proietta verso la frontiera dell’innovazione digitale nei prodotti di risparmio dedicati alla clientela privata" ha aggiunto Alberto Foà, presidente di AcomeA SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?