Tempo di lettura: 1min

AllianzGI gestirà gli asset del fondo Telemaco

6/4/2019

Si tratta di un mandato obbligazionario attivo globale sulla Linea Prudente con un patrimonio superiore a 220 milioni di euro


Telemaco, fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori delle aziende di telecomunicazione, ha assegnato ad Allianz Global Investors un mandato obbligazionario attivo globale per la gestione della Linea Prudente con asset per oltre 220 milioni di euro, che sarà gestito dal team Global Fixed Income basato a Londra.

La scelta di AllianzGI come proprio partner conclude una procedura di assegnazione pubblicata lo scorso 14 novembre 2018. AllianzGI gestirà gli asset del Fondo Telemaco facendo leva sulle sue specifiche e riconosciute competenze nel reddito fisso globale. Il team Global Fixed Income vanta oltre 35 anni di esperienza nella gestione di portafogli obbligazionari globali dedicati agli investitori istituzionali, oltre che una consolidata capacità di fornire soluzioni fortemente personalizzate.

A dicembre 2018, il team gestiva circa 27 miliardi di euro di asset per clienti in tutto il mondo, per oltre il 50% rappresentati da fondi pensione; oltre il 60% dei portafogli è gestito secondo benchmark globali (nel segmento dei governativi, del credito o dei mercati emergenti).

Irshaad Ahmad, managing director e head of Institutional Europe, e Anna Vigliotti, director e head of institutional business development Italy, hanno commentato: "Siamo onorati che Telemaco, uno dei fondi pensione più noti in Italia, ci abbia conferito questo importante mandato. La scelta di AllianzGI come partner del fondo conferma la nostra capacità di rispondere pienamente alle esigenze dei nostri clienti, con investimenti distintivi e innovativi, e soluzioni personalizzate. Questo importante riconoscimento consolida ulteriormente la nostra posizione di leadership nel mercato istituzionale italiano".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?