Tempo di lettura: 1min

Amundi, confermate le ambizioni di leadership nell'asset management

6/7/2019 | Marcella Persola

In occasione della presentazione del piano a medio termine di Credit Agricole, la società di gestione ribadisce i target già annunciati lo scorso febbraio


Amundi conferma le ambizioni già annunciate lo scorso febbraio di essere leader mondiale nel settore dell’asset management. L’occasione è la pubblicazione del piano a medio termine annunciato da Credit Agricole per il 2022 che vede nell’Italia il suo secondo mercato domestico. Crédit Agricole ha comunicato che le leve per il nuovo piano saranno la crescita in tutti i mercati per essere primi nell’acquisizione dei clienti, sinergie di ricavi per raggiungere 10 miliardi di euro nel 2022 e la trasformazione tecnologica per una maggiore efficienza, con un budget dedicato di 15 miliardi di euro in quattro anni.

 

Amundi grazie alla qualità delle competenze e dei servizi che offre ai propri clienti; e alla sua forte crescita e le tendenze di redditività; intende confermare le sue ambizioni e la sua posizione di attore finanziario impegnato, in linea con il piano d'azione triennale sugli investimenti responsabili, annunciato nell'ottobre 2018.

 

Gli obiettivi finanziari di Amundi per il periodo del nuovo piano sono i seguenti: un obiettivo di crescita del reddito netto rettificato medio annuo 1 del + 5% tra il 2018 e il 2022; un rapporto costi / ricavi del 53%. Come parte di questo piano, Amundi sta confermando i suoi obiettivi di redditività per il 2020: reddito netto contabile ≥ 1 miliardo di €, reddito netto rettificato ≥ € 1,05 miliardi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?