Tempo di lettura: 1min

Cambio ai vertici di M&G, Astolfi cede lo scettro a…

6/18/2019

Dopo 12 anni alla guida della società di gestione in Italia, Matteo Astolfi rassegna le dimissioni per intraprendere una nuova avventura professionale. Già nominato il suo sostituto: sarà….


Dopo 12 anni Matteo Astolfi lascia M&G Investments Italia. Il manager, che ha portato la società di gestione a gestire nel nostro Paese oltre 20,5 miliardi di euro, ha rassegnato le sue dimissioni per intraprendere una nuova avventura professionale ma, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline, M&G Investments ha già individuato il sostituto e, nel segno della continuità, ha nominato nuovo Country Head of Italy and Greece Andrea Orsi (nella foto).

 

Orsi, entrato in M&G Italia nel 2012, dal 2015 ha ricoperto il ruolo di deputy Country Head of Italy, al fianco di Matteo Astolfi contribuendo allo sviluppo della società grazie alla sua conoscenza del mercato italiano nonché alle forti relazioni con la clientela locale. In questi sette anni Orsi ha supportato l’ex-country head Astolfi nell’attività di sviluppo del business italiano che, per M&G, è oggi il primo mercato al di fuori del Regno Unito.

 

Secondo le indiscrezioni, il cambio ai vertici ha effetto immediato e vedrà Andrea Orsi anche continuare a lavorare con le istituzioni finanziarie italiane al fine di consolidare le partnership esistenti e sviluppare soluzioni innovative basate sulle pluripremiate strategie di investimento di M&G.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?