Tempo di lettura: 1min

GAM completa la liquidazione delle strategie ARBF

7/16/2019

La società ha ricevuto tutti i corrispettivi derivanti dalla vendita dei rimanenti investimenti degli Absolute Return Bond: il 100,5% del valore di portafoglio sarà restituito agli investitori


GAM Holding ha annunciato di aver ricevuto tutti i corrispettivi derivanti dalla vendita dei rimanenti investimenti degli Absolute Return Bond (ARBF), in linea con quanto annunciato il 17 aprile 2019. La società restituirà agli investitori una percentuale media del 100,5% del valore patrimoniale netto in base alle valutazioni al momento dell’inizio della liquidazione dei rispettivi fondi, si legge in una nota. I pagamenti finali ai clienti saranno effettuati entro la fine di luglio 2019. 

"Per l’intera durata del processo di liquidazione, la priorità di GAM è stata massimizzare la liquidità e il valore per i nostri clienti" prosegue la nota. GAM ricorda che dall’inizio di settembre 2018, quando è iniziata la liquidazione dei fondi ARBF, agli investitori dei fondi lussemburghesi e di quelli irlandesi è già stato rimborsato, in quattro tranche, fra l’89% e il 95 % del valore detenuto, mentre agli investitori dei fondi master domiciliati alle Cayman e dei rispettivi feeder di diritto Australiano e Cayman è stato rimborsato fra l’80 e l’84%. 

"Siamo felici di poter completare la restituzione dei soldi ai nostri clienti dei fondi ARBF nelle prossime settimane. Desideriamo ringraziarli per la pazienza dimostrata nel corso del processo di liquidazione" ha commentato David Jacob, ceo del gruppo. "Siamo ora totalmente concentrati sulla crescita futura, attraverso l’implementazione del nostro programma di ristrutturazione per generare valore per i clienti e gli azionisti. Con le nostre strategie di investimento distintive e una rete globale di distribuzione, riteniamo di essere ben posizionati per far ottenere ai nostri clienti rendimenti interessanti" ha concluso Jacob.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?