Tempo di lettura: 1min

Un altro fondo di ODDO BHF AM diventa ESG

7/23/2019

L'asset manager franco tedesco trasforma in sostenibile la strategia European Convertible Moderate


ODDO BHF Asset Management sta estendendo l’integrazione dei criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) al fondo ODDO BHF European Convertibles Moderate, che investe in obbligazioni convertibilii in Europa. Dopo aver integrato dal 2010 i criteri ESG nei portafogli delle azioni europee e dal 2018 nei fondi di obbligazioni societarie investment grade, l'asset manager franco - tedesco continua dunque ad estendere la sua copertura dell’universo d’investimento. ODDO BHF in una nota spiega che la valutazione ESG di ogni società, in linea con la metodologia ESG complessiva, integra l’analisi finanziaria fondamentale.

Nel caso di ODDO BHF European Convertibles Moderate il suo impatto più importante riguarda la struttura complessiva del portafoglio, mediante una riduzione dell’esposizione agli emittenti con i punteggi ESG più bassi."La limitazione serve a garantire un livello minimo complessivo di qualità ESG del portafoglio attraverso un approccio unico in termini di requisiti per questa classe di attivi. L’obiettivo finale è quello di contenere i rischi ESG specifici e di contribuire agli obiettivi di sostenibilità" prosegue la nota.

"Il nostro approccio esclusivo sui temi ESG per le obbligazioni convertibili dimostra la nostra ambizione nel campo della sostenibilità. Dopo quello che ha riguardato le azioni e le obbligazioni societarie, questo rappresenta un passo ulteriore verso l’adeguamento dei nostri prodotti d’investimento. Il percorso di integrazione dei criteri ESG nell’asset management è irreversibile e di grande significato per molti dei nostri clienti" ha commentato Nicolas Jacob, direttore della ricerca ESG di ODDO BHF AM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?