NN IP promossa da UN PRI

La società ha ricevuto il punteggio massimo (A+) per la strategia e l'approccio di governance all'investimento responsabile e all'integrazione ESG
25/07/2019 | Redazione Advisor

NN Investment Partners ha ricevuto i risultati della valutazione 2019 da parte dei Principi delle Nazioni Unite per gli investimenti responsabili (UN PRI). UN PRI ha assegnato a NN IP il punteggio massimo (A+) per l'eccellente strategia e l'approccio di governance all'investimento responsabile e all'integrazione ESG. La società è firmataria dei UN PRI dal 2008 e attiva negli investimenti responsabili dalla fine degli anni ‘90. "Siamo orgogliosi di aver ottenuto un punteggio complessivo A+ per Strategy&Governance. Questo massimo riconoscimento sottolinea l'importanza strategica dell'investimento responsabile e dell'integrazione ESG in NN IP, nonché la nostra ambizione di essere leader in questo ambito" commenta Valentijn van Nieuwenhuijzen, chief investment officer di NN IP.

"Con questo punteggio A+ diamo anche un segnale ai nostri clienti che non solo ci impegniamo a investire in modo responsabile, ma che lo integriamo con successo nel nostro processo di investimento e nei nostri portafogli" aggiunge. NN IP ha inoltre ricevuto un punteggio A+ per l'integrazione di ESG all'interno dei titoli azionari quotati. Questo colloca la società tra i migliori asset manager globali firmatari dei PRI in questa categoria. Il network PRI è il principale sostenitore mondiale dell'investimento responsabile e gode dell’appoggio delle Nazioni Unite.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.