Tempo di lettura: 2min

Schroders, il patrimonio vola a nuovi massimi

8/1/2019 | Redazione Advisor

Nei primi sei mesi dell'anno il risultato netto di gestione segna un calo del 5%, mentre le masse crescono a 444,4 miliardi di sterline


Il gruppo finanziario globale Schroders ha chiuso il primo semestre del 2018 con un risultato netto di 1,032 milioni di sterline, in calo del 5% rispetto all’utile di 1,086 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. In calo del 14% gli utili ante imposte e voci straordinarie, risultati pari a 340,4 milioni di sterline, rispetto ai 397,1 milioni di sterline del primo semestre 2018.

A livello di ricavi il semestre si chiude con 1,224 miliardi di sterline contro i 1,336 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso. Cresce, invece, il patrimonio gestito che raggiunge dei nuovi massimi a 444,4 miliardi di sterline rispetto ai 407,2 miliardi al 31 dicembre 2018. Per quanto riguarda le performance, al 30 giugno 2019 il 72% degli asset in gestione ha sovraperformato su un orizzonte temporale di tre e cinque anni. Infine, il dividendo ad interim è rimasto invariato rispetto al primo semestre 2018 a 35 centesimi di sterlina per azione.

 

Peter Harrison, group chief executive ha commentato: “Abbiamo continuato a perseguire la nostra strategia di investimento selettivo in aree chiave, al fine di promuovere la crescita di lungo termine del business, tramite la combinazione di investimenti inorganici e assunzioni organiche. Il patrimonio gestito ha terminato il periodo su un nuovo massimo, pari a 444,4 miliardi di sterline. Nel complesso la pipeline di nuovi afflussi netti notificati è solida" e ha concluso sottolineando "In un mercato sfidante continuiamo ad ampliare e potenziare la nostra gamma di capability d’investimento, al fine di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Siamo in linea con i nostri piani e ciò ci dà fiducia sul fatto che il nostro modello di business diversificato e la presenza globale ci permetteranno di generare risultati positivi nel lungo periodo sia per i nostri clienti che per gli azionisti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?