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Fidelity International, al via i nuovi roadshow

8/29/2019 | Redazione Advisor

Riaprono i lavori dell'edizione autunnale del ciclo di incontri dedicati ai professionisti della consulenza. Sette le città in programma. Si riparte da Bologna il 9 settembre


Riparte il 9 settembre da Bologna per toccare altre 7 città italiane, il roadshow di Fidelity International che riapre i lavori dopo la pausa estiva. Con l’edizione autunnale la SGR intende offrire ai professionisti della consulenza di tutta Italia una view su quello che i mercati potrebbero riservare nella seconda parte dell’anno, nonché spunti e riflessioni sulle soluzioni di portafoglio più adatte per navigare i mercati e ottenere rendimenti.

 

“La fase di mercato che stiamo vivendo si caratterizza per una complessità crescente e che, più di recente, ha spinto molti investitori a una maggiore prudenza se non addirittura a uscire dal mercato - afferma Cosmo Schinaia, country head per l’Italia di Fidelity International -. In questo contesto, l’industria del risparmio gestito deve tornare alle proprie basi e al concetto primario di risparmio, dove al centro ci sono gli investitori e i loro obiettivi. Per fare questo occorre cercare di ricondurre la complessità dei mercati a un approccio più semplice, partendo proprio da quelli che sono gli obiettivi del cliente.”

 

Il contesto di mercato che gli investitori si troveranno ad affrontare nella seconda parte dell’anno vede una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina tutt’altro che risolta ma che non sembra essere davvero il fattore in grado di portare la crescita mondiale in negativo. Inoltre, ci si continua a chiedere per quanto ancora potrà continuare il trend rialzista del mercato azionario americano e fino a che punto le banche centrali vorranno rimanere accomodanti.

 

“Riteniamo che elementi positivi siano ancora presenti sui mercati, anche se di intensità minore rispetto al passato - afferma Donatella Principe, director - market and distribution strategy di Fidelity International -. Benché non vediamo rischi di recessione, lo scenario globale continua a mostrare elementi di fragilità tali per cui la seconda parte dell’anno potrebbe riservare ancora qualche nube all’orizzonte.”

 

In un periodo in cui le sfide dei mercati si moltiplicano, Fidelity vuole proporre un approccio fondato su un modello semplice ed intuitivo che consiste in tre tipologie di soluzioni di investimento che rispondono a tre obiettivi primari di investimento: Crescita, Reddito e Stabilità. Una view di mercato chiara e soluzioni semplici per gestire al meglio la relazione con i clienti a fronte di mercati sempre più complessi.

 

Le sette tappe in programma sono: 9 Settembre (Bologna), 10 Settembre (Torino); 12 Settembre (Milano); 16 Settembre (Padova); 17 Settembre (Napoli); 18 Settembre (Roma); 19 Settembre (Firenze).

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