Tempo di lettura: 1min

Mercer Italia: nel team wealth entra Sabrina Ferrata

9/12/2019

Proviene da Allianz Global Investors. Ricoprirà il ruolo di institutional business development manager


Mercer Italia accoglie nel suo team wealth Sabrina Ferrata (nella foto) con il ruolo di institutional business development manager e principal. Prima dell’ingresso in Mercer Italia, Sabrina ricopriva ruolo analogo in Allianz Global Investors. Negli step precedenti del suo percorso professionale, Ferrata si era occupata anche per Amundi e Pioneer dello sviluppo e della gestione dei rapporti con la clientela istituzionale in ruoli di sales di crescente complessità.

Per Gottardo Asset Manager era gestore di portafogli, dopo un’esperienza in banca depositaria. Sabrina ha conseguito un executive MBA all’Università Bocconi dopo una laurea in economia all'Università di Perugia. Dal 2005 Sabrina è Certified International Investment Analyst. "L’arrivo di Sabrina, che vanta oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione dei rapporti con la clientela istituzionale, maturata in primari contesti finanziari a livello nazionale ed internazionale, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso strategico di crescita della linea di business wealth, che per Mercer, prima società al mondo per Asset Under Advisory, pari a 11.000 miliardi di dollari, e leader nelle soluzioni delegate con attività in gestione per circa 241 miliardi in tutto il mondo - riveste un’importanza centrale" spiega Marco Valerio Morelli, amministratore delegato di Mercer Italia.

Sabrina entrerà nel team guidato da Luca De Biasi, wealth business leader. Attraverso questo ingresso, Mercer Italia intende rafforzare ulteriormente il proprio presidio sul mercato nazionale, dove coniuga l’expertise globale nella consulenza e gestione con la profonda competenza rispetto alle specificità locali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?