Tempo di lettura: 1min

Natixis IM e Credem per un nuovo accordo di distribuzione

9/16/2019

La partnership prevede il collocamento di 46 fondi che vanno dai prodotti azionari growth, flessibili, obbligazionari e multiasset e non solo...


Natixis Investment Managers, uno dei principali asset manager a livello mondiale con oltre mille miliardi di dollari in gestione, ha sottoscritto un accordo di distribuzione con il Gruppo Credem. La partnership prevede il collocamento dei fondi di Natixis Investment Managers da parte delle reti di consulenti finanziari e private banker di Credem e di Banca Euromobiliare.

 

“L’accordo con il Gruppo Credem, afferma Antonio Bottillo, country head ed executive managing director per l’Italia di Natixis IM - rappresenta per noi un importante risultato. Il nostro modello unico che conta sull’expertise di 24 società di gestione permette di avere accesso a una molteplicità di soluzioni di investimento attive e ad alta convinzione al fine di affrontare le mutevoli condizioni dei mercati nel lungo termine”.

 

I fondi della gamma di Natixis Investment Managers che saranno distribuiti dalle reti del Gruppo Credem sono ben 46, che vanno dai prodotti azionari growth, flessibili, obbligazionari e multiasset di Loomis Sayles & Company alle strategie obbligazionarie e azionarie small & mid cap europee di Ostrum AM, alla gestione risk parity di Dynamic Solutions, dagli strumenti dedicati alla gestione della volatilità di Seeyond alle soluzioni alternative di AlphaSimplex, dai fondi focalizzati sul mercato europeo di Dorval Asset Management fino agli investimenti azionari value di Harris Associates.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?