Tempo di lettura: 2min

Etica Sgr firma un accordo con Banca Generali Private

11/28/2019

I sei fondi comuni di investimento di diritto italiano della società saranno a disposizione degli oltre 2.000 consulenti finanziari che fanno parte della rete


Etica Sgr, società specializzata in fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili, firma un accordo di distribuzione con Banca Generali Private. Sarà infatti possibile sottoscrivere i fondi targati Etica Sgr attraverso la rete dei private banker e wealth advisor di Banca Generali Private. In base a tale accordo, i sei fondi comuni di investimento di diritto italiano di Etica Sgr saranno a disposizione degli oltre 2.000 consulenti finanziari che fanno parte della rete.

Ai cinque fondi che rientrano all’interno della Linea Valori Responsabili - Etica Azionario, Etica Bilanciato, Etica Rendita Bilanciata, Etica Obbligazionario Misto, Etica Obbligazionario Breve Termine - si aggiunge il fondo tematico lanciato lo scorso anno: “Etica Impatto Clima” che fa parte della Linea Futuri Responsabili.

 

I fondi sostenibili e responsabili di Etica Sgr si pongono l’obiettivo di creare opportunità di rendimento in un’ottica di medio-lungo periodo, puntando all’economia reale e premiando imprese e Stati che dimostrano punteggi più elevati in materia ambientale, sociale e di governance (ESG).

 

Chi sottoscrive i fondi di Etica Sgr può, inoltre, scegliere di destinare lo 0,1% del capitale sottoscritto (1 euro ogni mille) a favore di un fondo che fa da garanzia a progetti di microfinanza in Italia e che sostiene iniziative di crowdfunding ad alto impatto sociale e ambientale, sempre in Italia.

"Oggi l’investimento sostenibile e responsabile (SRI) è un tema di grande interesse, Etica Sgr ha creduto in questo modello di business fin dalla sua nascita, circa venti anni fa" dichiara Luca Mattiazzi, direttore generale di Etica Sgr, che poi aggiunge: "Siamo molto soddisfatti di poter allargare la distribuzione dei nostri fondi anche alla rete di Banca Generali, che rappresenta un’importante realtà, leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?