Tempo di lettura: 1min

BMO Global AM chiuderà l'ufficio italiano

2/17/2020

La società è pronta a chiudere la sede milanese ma, come dichiarato ad AdvisorOnline, non sarà un "addio" all'Italia. Ecco cosa cambia.


BMO Global Asset Management, guidata in Italia da Giampaolo Giannelli, è pronta a chiudere la branch milanese. Secondo quanto risulta ad AdvisorOnline la società basata in Nord America, dopo meno di 4 anni sta valutando l'uscita dal Bel Paese. 

 

Un “addio” che, però, sarebbe solo "fisico" perché, secondo quanto dichiarato da BMO Global AM contattata da AdvisorOnline.it, la società continuerà ad operare in Italia, ma gestendo le attività dalle altre sedi europee: "BMO Global Asset Management (BMO GAM) sta riorganizzando le sue attività a livello Europeo per continuare a garantire l’offerta di soluzioni d’investimento competitive ai propri clienti, focalizzando al contempo le risorse in maniera strategica sulle aree che presentano un maggior potenziale di crescita per il business" hanno commentato dalla società che conferma di avere deciso di chiudere l'ufficio di Milano, "mentre BMO GAM continuerà a mantenere una presenza tramite uffici locali in molteplici piazze Europee". Viene comunque garantito ancora il servizio attravero un "team europeo di distribuzione e supporto di BMO GAM" che "continuerà a gestire tutti i clienti e valuterà possibili nuove opportunità di business in Italia".

  

BMO Global Asset Managment è presente in Italia dal 2016 con un’offerta che guarda principalmente al campo degli investimenti sostenibili. In particolare, l’offerta è costituita da 39 comparti che includono i fondi flagship ESG, quelli specializzati sui mercati azionari asiatici, emergenti e di frontiera gestiti da LGM Investments, manager di BMO specializzata nell’area dal 1991.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?