Tempo di lettura: 1min

Natixis IM amplia la partnership con Banca Generali

3/6/2020 | Lorenza Roma

L'accordo di distribuzione rafforza ulteriormente la capacità distributiva in Italia dell'asset manager


Natixis Investment Managers (IM) amplia la propria partnership con Banca Generali, rafforzando ulteriormente la propria capacità distributiva in Italia. L’ampliamento dell’accordo prevede adesso per la prima volta il collocamento diretto sulla piattaforma di Banca Generali Private di sei dei fondi della gamma azionaria ed obbligazionaria gestita da Mirova, l'affiliata di Natixis IM dedicata alla gestione degli investimenti sostenibili, tematici ed ad impatto sociale ed ambientale.

 

Antonio Bottillo, country head ed executive managing director di Natixis Investment Managers in Italia, ha commentato: “L’ampliamento della partnership con Banca Generali in particolare sui temi legati agli investimenti sostenibili su cui siamo attivi da oltre trenta anni con la nostra affiliata Mirova è d’importanza fondamentale e rappresenta il tassello più recente di un percorso di ampliamento degli accordi distributivi siglati durante gli ultimi mesi dal gruppo Natixis IM con le principali reti presenti sul mercato retail e private italiano. Investire in un modello economico più sostenibile vuol dire scegliere di partecipare virtuosamente alla crescita di aziende con prospettive di crescita di lungo periodo e caratterizzate da elevati standard ESG, ben posizionate per essere vincenti domani conciliando impegno sociale e ambientale con performance finanziaria. Farlo con partrner importanti vuol dire contribuire ad accelerare questa trasformazione.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?