Tempo di lettura: 2min

Well Fargo AM, potenzia la crescita in Europa

3/9/2020 | Marcella Persola

L'asset manager ha annunciato cinque nuovi ingressi che hanno la finalità di rafforzare la presenza e i progetti in Europa della società.


Si rafforza in Europa Well Fargo AM annunciando l'ingresso di cinque nuovi business developer. Si tratta nello specifico di Emmanuel Archampong, Charlotte Dicker, Markus Weber, Murielle Didier e Teresa Smith, che avranno il compito di rafforzare la strategia di sviluppo internazionale in Europa dell'asset manager.

 

Emmanuel Archampong entra a far parte dell'ufficio di Londra di in qualità di head of insurance, international. Guiderà le attività assicurative di WFAM a livello internazionale, operando con copertura diretta del mercato britannico e collaborando con team di clienti con sede nella regione. Proviene da Royal London, dove ha ricoperto il ruolo di head of insurance sales.

 

Charlotte Dicker entra in WFAM come consultant relations director per lavorare al fianco di Joseph Dore, head of consultant relations Europe, e Matt Craddock, client director, concentrandosi sulla crescita presso gli istituzionali di WFAM nel Regno Unito. Charlotte ha lavorato presso State Street Global Advisors, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente in un ruolo simile.

Entrando nell'ufficio di Francoforte di WFAM come client director, Markus Weber è responsabile dello sviluppo di nuovi affari con il mercato della gestione patrimoniale istituzionale tedesco e austriaco. Markus entra a far parte di WFAM da Nordea Asset Management, dove ha ricoperto il ruolo di institutional sales director.

 

Murielle Didier, invece, assume il ruolo di client director. Con sede presso l'ufficio di Parigi, Murielle fornirà consulenza agli istituti finanziari in Francia, Belgio, Lussemburgo, Monaco e Svizzera francese. Murielle è stata in precedenza presso JP Morgan AM, dove ha lavorato come client advisor.

 

Teresa Smith, infine, entra nell'ufficio di Londra di WFAM come business manager, gestendo gli aspetti di supporto dell'International Client Group e fungendo da collegamento primario tra la business unit e i vari partner di supporto. Teresa arriva da Janus Henderson Investors, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile di supporto alle vendite istituzionali EMEA. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?