Panico da Coronavirus, Pietro Giuliani: “Investire ora”

Il fondatore di Azimut spiega che “se l'obiettivo è cercare di ottenere performance più premianti, giornate come quella di ieri, in cui si può utilizzare a proprio favore il panico altrui, sono perfette"
10/03/2020 | Redazione Advisor

Investire ai tempi del Coronavirus conviene. Parola del fondatore del gruppo Azimut, Pietro Giuliani che, in un’intervista a Class Cnbc (tv del gruppo Class Editori), e ripresa da MF-Milano Finanza, spiega che “in un contesto di tassi bassi come quello che stiamo vivendo da anni, se l'obiettivo è cercare di ottenere performance più premianti, giornate come questa (ieri ndr), in cui si può utilizzare a proprio favore il panico altrui, sono perfette”.

“lo stesso - prosegue - ne ho approfittato per aumentare il mio livello d'investimenti” nell'equity, “già altissimo, perché è in giornate come questa” che si iniziano a costruire risultati alla distanza. “Con ogni probabilità – sottolinea il numero uno di Azimut - non siamo ancora sui minimi, ma siccome a livelli più bassi riesce a comprare solo chi è molto fortunato, oggi si è presentata una grandissima occasione per entrare o aumentare l'esposizione azionaria. Questa situazione di panico che sta avvenendo oggi darà sicuramente soddisfazioni, a patto di avere un po' di pazienza. Il panico di oggi può diventare la gioia di domani. In caso contrario, si perderanno un mucchio di soldi. Il mio consiglio è dunque di entrare decisi sull' azionario sapendo che bisogna aspettare. In questo senso, è una buonissima giornata”.

I target su cui puntare? Per Giuliani bisogna privilegiare “le aziende sane e ben gestite: perché è una strategia che darà soddisfazioni. In situazioni di questo genere non ci sono settori, quanto piuttosto aziende”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.