Tempo di lettura: 1min

PIMCO, accordo con Allianz RE

3/12/2020 | Marcella Persola

L'obiettivo è creare un unico gestore nel comparto immobiliare vista la complementarietà delle due organizzazioni


Pimco si accorda con Allianz Real Estate per assumerne la gestione e la supervisione. Nello specifico, Allianz Real Estate entrerà a far parte della piattaforma di strategie private di Pimco.

 

L'obiettivo è creare un gestore unico visto che le due organizzazioni sono complementari in termini di geografia, prodotti, copertura degli investitori, persone e competenze. La piattaforma immobiliare di PIMCO si concentra sugli investimenti strategici e sul credito negli Stati Uniti e in Europa, mentre Allianz Real Estate apporta la sua esperienza globale nell’acquisizione e nella gestione di core/management diretti agli investimenti immobiliari core e agli investimenti core e a valore aggiunto indiretti in Europa, Asia e Stati Uniti.

 

La proposta, così come riporta una nota del gruppo, è ancora soggetta alla finalizzazione di accordi giuridicamente vincolanti, e alle approvazioni regolamentari standard.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?