Tempo di lettura: 1min

La Cina apre le sue porte ai colossi del risparmio

4/2/2020

Goldman Sachs e Morgan Stanley prima, Blackock e Neuberger Berman adesso e ne seguiranno delle altre. Nonostante il Coronavirus il governo di Pechino avanza nella deregolamentazione del settore finanziario


Goldman Sachs e Morgan Stanley prima, BlackRock e Neuberger Berman adesso e ne seguiranno delle altre. Sono i nomi delle big del risparmio internazionale che bussano alla porta della Cina che per la prima volta risponde aprendo. Nonostante il Coronavirus il governo di Pechino avanza nella deregolamentazione del settore finanziario. 

La China Securities Regulatory Commission ha dichiarato di aver accettato le domande di BlackRock e Neuberger Berman dato che il paese ha eliminato dal 1° aprile i limiti di proprietà straniera, come nei programmi.

 

Secondo quanto riportato da Reuters l'annuncio è arrivato il giorno dopo che il governo della città di Pechino ha dichiarato di aver lanciato un programma di investimenti in uscita che ha attirato candidati tra cui Oaktree, Bridgewater e Amundi.

Si apprende inoltre che anche altri gestori patrimoniali globali, tra cui Fidelity International e Schroders, prevedono di presentare domande una volta che le regole lo consentiranno, ha dichiarato il governo di Shanghai il mese scorso.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?