Tempo di lettura: 2min

Credit Suisse AM presenta il progetto The Digital Times

6/17/2020 | Lorenza Roma

La nuova iniziativa è una piattaforma tecnologica e innovativa pensata per i clienti dell'asset management


Credit Suisse Asset Management ha creato The Digital Times, una nuova esperienza interattiva per i propri clienti. Si tratta di una piattaforma dove poter vivere gli eventi in streaming, leggere o ascoltare il magazine multimediale e creare un avatar personale per navigare nella realtà immersiva del Virtual Club di Credit Suisse AM. Questa nuova realtà digitale è stata creata per costruire e immaginare il futuro partendo dalla comprensione del presente. La tecnologia è il presente, offre spunti di riflessione, sta rivoluzionando il nostro mondo rendendolo più immediato e veloce. Non ci sono molte certezze nel futuro, ma quel che è certo è che l'innovazione non si arresta.

 

Ci troviamo in un contesto che è profondamente cambiato a causa dell'emergenza sanitaria globale e oggi è più che mai importante restare aggiornati e connessi anche per capire come sarà il futuro. La pandemia ha impresso un'accelerazione improvvisa per tutto ciò che riguarda la tecnologia, l'innovazione e l'intelligenza artificiale. A partire proprio da settori come la salute e l'assistenza sanitaria, che da mesi sono in prima linea alla ricerca di soluzioni contro il Covid-19.

 

"La nostra proposta per affrontare insieme il ritorno alla normalità è un format molto oroginale che ci accompagnerà da qui a fine anno", afferma Frank Di Crocco (nella foto), head of retail distribution Italy di Credit Suisse AM. "Grazie a una piattaforma tecnologica innovativa, The Digital Times si svilupperà attraverso quattro eventi in streaming, proiettando i clienti all'interno di un ambiente virtuale con degli ospiti nazionali e internazionali che racconteranno le loro storie, le loro esperienze tangibili e di come il loro lavoro stia cambiando le nostre vite. Non mancheranno i nostri gestori che ci aggiorneranno sulle nuove soluzioni tematiche. Parleremo di digital wealth, security e robotica", aggiunge l'esperto. 

 

Inoltre, The Digital Times è anche un magazine multimediale con uscite che anticiperanno i quattro eventi tematici. All'interno del magazine ci sarà un'editoriale originale e una selezione di articoli di stampa nazionale e internazionale che si potranno leggere o ascoltare in poadcast. A ciascun trend verrà dedicato un numero e i temi sarnno trattati uno per volta.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?