Tempo di lettura: 2min

State Street GA diventa Climate Bonds Partner

6/19/2020 | Redazione Advisor

Lacaille: “La nostra partecipazione aggiungerà ampiezza agli obiettivi del CBI nello sviluppo di un'infrastruttura dei mercati dei capitali verde e rispettosa del clima”


State Street Global Advisors, divisione di asset management del gruppo State Street, è entrata a far parte del Climate Bonds Partners Programme. La partnership consente a State Street Global Advisors di sostenere lo sviluppo di un mercato globale dei capitali, che rappresenta il modo più trasparente ed efficace per mobilitare capitali a sostegno della transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.

In un momento in cui gli investitori devono affrontare una crescente pressione per integrare i criteri ESG nelle loro decisioni d'investimento e nella rendicontazione, la partnership contribuirà ulteriormente alla creazione di uno standard affidabile per le obbligazioni e offrirà sostegno agli investitori che vogliono utilizzare le obbligazioni verdi per migliorare l’aspetto climatico dei loro portafogli in modo quantificabile. State Street Global Advisors è inoltre un importante investitore in obbligazioni green e un membro fondatore dei Green Bond Principles, inclusi nei Climate Bonds Standard.

Rick Lacaille, chief investment officer di State Street Global Advisors spiega che “in qualità di uno dei più grandi gestori patrimoniali al mondo, con una vasta esperienza di ESG in materia di investimenti e di gestione patrimoniale, siamo lieti di unirci al CBI per sviluppare ulteriormente i suoi sforzi di costruzione del mercato nel campo della finanza verde e del reddito fisso sostenibile. La nostra partecipazione aggiungerà ampiezza e profondità agli obiettivi del CBI nello sviluppo di un'infrastruttura dei mercati dei capitali verde e rispettosa del clima, accessibile agli investitori istituzionali e al dettaglio di fondi in tutto il mondo".

Sean Kidney, ceo di Climate Bonds Initiative, sototlinea che "State Street Global Advisors possiede un enorme livello di conoscenza e comprensione del mercato che sarà inestimabile nei nostri sforzi cooperativi per rafforzare le direzioni di investimento verdi e basate sul clima nella finanza internazionale. Sono lieto di dare il benvenuto a State Street Global Advisors come partner di Climate Bonds e di avere l'opportunità di lavorare in cooperazione sulle urgenti sfide climatiche, di sostenibilità e di resilienza che i mercati dei capitali e gli investitori istituzionali devono affrontare".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?