Tempo di lettura: 2min

New Reality - Il nuovo volto del risparmio gestito

6/20/2020 | Redazione Advisor

Tra le aziende chiamate a interrogarsi sul proprio futuro spiccano anche quelle del settore dell'Asset and Wealth Management che devono gestire una crisi importante dopo anni durante i quali sono state messe a dura prova da diverse sfide. Non ultima la MiFID 2.


La drammatica diffusione del Coronavirus in Italia e nel resto del mondo rappresenta uno shock senza precedenti, che ha implicazioni sistemiche non solo sul sistema sanitario, ma anche a livello sociale, politico, economico e geopolitico. In questo scenario di crisi globale, l'Italia è purtroppo tra i Paesi più colpiti dall’emergenza e l'epidemia ha messo seriamente a dura prova molte aziende che stanno ora pensando alle implicazioni di business e alle azioni chiave da intraprendere per proteggere il loro futuro. 

 

Tra le aziende chiamate a interrogarsi sul proprio futuro spiccano anche quelle del settore dell'Asset and Wealth Management che devono gestire una crisi importante dopo anni durante i quali sono state messe a dura prova da diverse dinamiche (macroeconomiche, sociali, normative e tecnologiche) che hanno portato a cambiamenti strutturali nell’industria (basta citare la MiFID2 e la conseguente pressione sui margini per capire quanto fosse già sfidante il 2020).

 

Tante sono le incognite che ancora non hanno una risposta ma alcune linee guida iniziano ad emergere, grazie anche a report accurati come quello a firma KPMG che saremo in grado di anticipare il prossimo 23 giugno alle ore 11.00 durante il webinar “New Reality - Il nuovo volto del risparmio gestito. A presentare il report ci sarà Giulio Dell’Amico - Partner KPMG, Head of Asset & Wealth Management, autore della ricerca. A seguire ci sarà un dibattito con la partecipazione di Cinzia Tagliabue (Deputy Head of Retail Division Amundi, CEO Amundi SGR) e Gianluca La Calce (AD Siref Fiduciaria e Resp. Marketing e Sviluppo Prodotti - Fideuram ISP PB).

 

Iscriviti al webinar attraverso questo link: http://ow.ly/PxR150AcoQI e riceverai le indicazioni per seguire la diretta di martedì 23 giugno 2020 alle ore 11.00 su AdvisorPlay.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?