Tempo di lettura: 2min

Credit Suisse AM: al debutto The Digital Times, la nuova realtà digitale

6/30/2020

The Digital Times, una realtà digitale creata da Credit Suisse AM per costruire e immaginare il futuro partendo dalla comprensione del presente.


The Digital Times non è solo eventi in streaming, ma anche un magazine digitale multimediale con uscite che anticiperanno i 4 eventi tematici e che conterranno un editoriale originale a cura di Gianluca Dotti e una selezione di articoli, da leggere o - se preferite - da ascoltare in podcast.
Il primo numero affronta il tema della digital health e anticipa l’evento del 15 luglio alle ore 15:00. Il fattore Covid-19 ha dimostrato che il digitale è la tecnologia che più può impattare sulla nostra salute. A differenza di molte altre tecnologie che l’hanno preceduto, ha per la prima volta nella storia un potenziale trasversale a tutte le discipline mediche, con applicazioni dalla chirurgia alla diagnostica, dallo studio dei genomi allo sviluppo dei farmaci, senza dimenticare le opportunità in termini di gestione dei sistemi sanitari e ospedalieri, oltre che di telemedicina.
La digital health è già realtà: sono stati svolti interventi chirurgici in cui il primo operatore è a centinaia di chilometri dal paziente. Esistono tecnologie di stampa 3d con cellule vive per la creazione di organi trapiantabili. Ci sono sistemi di analisi delle immagini capaci di riconoscere le malattie e proporre diagnosi. E sono state approvate e validate diverse terapie digitali, in cui il principio attivo non è una molecola bensì l’algoritmo di un software.
Gli automi chirurghi e le capsule mediche capaci di guarire dalle più svariate malattie popolano da sempre le storie di fantascienza. Quelle, appunto, sono solo storie, ma oggi più vicine alla realtà di quanto spesso si creda.

Per saperne di più accedi a www.thedigitaltimes.it e  scopri la rassegna stampa di Credit Suisse Asset Management sul tema digital health con l’editoriale completo.

Non dimenticarti di iscriviti all’evento in streaming dedicato a questo tema il 15 luglio alle ore 15:00.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?