Tempo di lettura: 2min

CANDRIAM e Rothschild & Co AM Europe, accordo per gli alternativi

7/6/2020 | Redazione Advisor

Le due società hanno sottoscritto un accordo finalizzato al trasferimento delle attività di multigestione alternativa da Rothschild & Co Asset Management Europe a CANDRIAM.


Accordo tra CANDRIAM e Rothschild & Co Asset Management Europe. Le due società hanno sottoscritto un accordo finalizzato al trasferimento delle attività di multigestione alternativa da Rothschild & Co Asset Management Europe a CANDRIAM.

 

Il perimetro dell’accordo - si legge in una nota del gruppo -  riguarda i fondi aperti di diritto francese e quelli di diritto lussemburghese nonché alcuni fondi istituzionali dedicati, per un patrimonio complessivo in gestione di quasi 350 milioni di euro.

 

L’operazione si inscrive nel quadro di una partnership siglata tra Rothschild & Co Asset Management Europe e CANDRIAM, in base alla quale i fondi di fondi di gestione alternativa e un fondo di microfinanza saranno trasferiti a CANDRIAM, che ne diventerà la società di gestione, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie da parte degli organi di vigilanza competenti ( l’AMF e la CSSF).

 

L’operazione sarà accompagnata dal trasferimento presso CANDRIAM dei team specializzati in multigestione alternativa di Rothschild & Co Asset Management Europe. In questo modo la società rafforza la propria expertise nella multigestione alternativa, sviluppata con gli investitori istituzionali da oltre 20 anni.

 

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Rothschild & Co Asset Management Europe per rilevarne le attività di multigestione alternativa. L’operazione consentirà a CANDRIAM di rafforzare la sua proposta di valore in questa asset class e di aprire una nuova fase di sviluppo di un’attività particolarmente interessante per gli investitori nell’attuale contesto”, ha dichiarato Fabrice Cuchet, deputy chief investment officer di CANDRIAM.

 

Pierre Baudard, managing partner, direttore generale di Rothschild & Co Asset Management Europe, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con un player leader nella multigestione alternativa. Questo accordo consentirà ai nostri clienti di continuare a beneficiare di esperienza e know-how a supporto dei loro investimenti in questa asset class a lungo termine.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?