Tempo di lettura: 2min

Allianz Bank Financial Advisors e Nordea AM in partnership

7/28/2020 | Redazione Advisor

L'accordo è improntato sulla stabilità, su temi ESG e sulla gender equality


Allianz Bank Financial Advisors, la banca italiana del Gruppo Allianz, e Nordea Asset Management, società di gestione nordica leader nelle strategie multi asset e negli investimenti sostenibili, annunciano l’avvio della reciproca collaborazione.

A partire da giugno 2020 sono disponibili per tutti i clienti della banca le nuove soluzioni di investimento XMULTI NORDEA Stable Return, XCLASSIC NORDEA Glob Stable Eq e XTREND NORDEA Gender Diversity all’interno delle polizze vita Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private di Darta Saving Life Assurance dac, società interamente controllata dal Gruppo Allianz.

Il fondo interno XMULTI NORDEA Stable Return concentra l’approccio del Multi Assets Team di Nordea AM che si focalizza sulla riduzione dei rischi, la stabilità e la protezione del capitale investito. Tali caratteristiche lo rendono una valida soluzione “core” per un portafoglio bilanciato e ben diversificato.

La strategia sottostante a XCLASSIC NORDEA Glob Stable Eq è orientata agli investimenti nel comparto azionario seguendo un processo collaudato nel tempo legato ai fondamentali, e selezionando aziende con un attraente rapporto Price / Earnings, una minore volatilità e interessanti dividendi. Sono le azioni definite “stabili” poiché in grado di sviluppare positivamente la propria attività, e quindi generare utili, durante le diverse fasi del ciclo economico.

La soluzione di investimento a tema sostenibile in cui investe XTREND NORDEA Gender Diversity seleziona le aziende che si stanno muovendo proattivamente nella gender equality. La parità dei generi è un diritto fondamentale che è supportato dagli obiettivi di Sviluppo Sostenibile identificati dalle Nazioni Unite.

Fabio Caiani, managing director e head of South East Europe di Nordea Asset Management, ha dichiarato: “Un traguardo atteso per una rilevante partnership a supporto della rete dei consulenti finanziari di Allianz Bank Financial Advisors. Consolidiamo la nostra posizione sul canale distributivo in Italia attraverso l’impiego di tre eccellenze gestionali nel puro stile nordico. Siamo lieti di mettere a disposizione dei clienti di Allianz Bank la lunga esperienza della nostra strategia focalizzata sul bilanciamento del rischio e l’approccio azionario globale non convenzionale dei nostri criteri di “Stabilità”. Completa il quadro la forte attenzione verso i temi ESG con un occhio di riguardo al Gender Diversity, un trend di notevole attualità”.

Mario Ruta, direttore commerciale di Allianz Bank Financial Advisors ha commentato: “Abbiamo deciso di avviare la partnership con Nordea Asset Management per continuare a perseguire il nostro obiettivo: fornire ai clienti soluzioni d’investimento caratterizzate da elevata qualità e perfetto tempismo rispetto ai trend di mercato. L’esperienza, la visione globale e l’attenzione verso i temi più sensibili, come l’ESG e la gender equality - per noi valori fondamentali - consentono di mantenere un eccellente standard del servizio di consulenza offerto”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?