Tempo di lettura: 1min

Anima Alternative SGR, da oggi è operativa

7/29/2020 | Daniele Riosa

La società, focalizzata sugli investimenti in private market, ha ricevuto l’autorizzazione della Banca d’Italia


Anima Alternative SGR ha ricevuto da Banca d’Italia l’autorizzazione a operare. La società di gestione del risparmio, interamente controllata dal Gruppo Anima, è stata costituita nel mese di febbraio 2020 ed è focalizzata sugli investimenti in private market. I programmi di sviluppo di Anima Alternative prevedono come primo passo il lancio di un fondo di direct lending entro il 2020.

“La creazione di Anima Alternative è un passo importante in un percorso di diversificazione del business e di rafforzamento delle capacità del gruppo ANIMA nell’offrire soluzioni dedicate per investitori istituzionali”, dichiara Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding e presidente di Anima Alternative SGR; “i private market sono un’opportunità interessante per rispondere alla crescente ricerca della nostra clientela di fonti di rendimento alternative a quelle tradizionali e riteniamo che ci sia spazio in Italia in questo segmento per un operatore come Anima”.

“Con l’autorizzazione di Banca d’Italia siamo ora pienamente operativi e possiamo proseguire nel nostro percorso di start up, che prevede già entro la fine dell’anno il lancio di un primo prodotto, un fondo chiuso di direct lending di diritto italiano”, aggiunge Philippe Minard, amministratore delegato di Anima Alternative.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?