BlackRock gioca la carta "Channel"

Al via il canale dedicato esclusivamente ai professionisti della consulenza finanziaria: "rappresenterà un contenitore multimediale caratterizzato da vere e proprie 'serie finanziarie'". Parola di Francesca Sesia, che annuncia anche...
14/09/2020 | Francesco D'Arco

“All’inizio dell’anno tutti siamo stati travolti e spiazzati dalla situazione, ma come società abbiamo reagito in maniera rapida e, visti i risultati, efficace. In particolare, abbiamo subito ideato un nuovo modello di servizio e di comunicazione rivolto ai consulenti finanziari andando oltre le vecchie certezze e abitudini”. Così Francesca Sesia, Head of Marketing Italy di BlackRock, ripercorre i primi mesi del 2020 che sono stati fortemente influenzati dalla pandemia e dai primi lockdown, “che hanno richiesto un rapido intervento dal punto di vista della gestione della comunicazione e della relazione con i nostri partner”, continua Francesca Sesia.

 

Ma, anche se la crisi non era prevedibile, BlackRock l’ha potuta affrontare con “efficacia” - come ricorda la Head of Marketing Italy della società - grazie “all’infrastruttura digitale sulla quale investiamo da diversi anni: BlackrockAdvisorElite”. La piattaforma “già forniva un servizio innovativo ai consulenti. Questo ci ha messo in condizione di aumentare fin da subito la frequenza degli appuntamenti virtuali con i nostri esperti e gestori, e di compensare l’annullamento dei roadshow fisici con un nuovo programma di appuntamenti video e audio settimanali. E i risultati ottenuti hanno ampiamente superato le nostre aspettative”.

 

Di quali numeri parliamo? “Le faccio un esempio su tutti: le call settimanali sull’andamento dei mercati con protagonista Bruno Rovelli, hanno sfiorato le 6.000 persone. I webshow dedicati alle strategie di investimento hanno visto una partecipazione di quasi 1.000 utenti settimana. Ora siamo pronti ad arricchire ulteriormente la nostra offerta”.

 

In che modo? “A fine agosto è nato il progetto BLK Channel, un vero e proprio canale dedicato ai professionisti e sempre ospitato all’interno della piattaforma BlackRockAdvisorElite” risponde Francesca Sesia, che descrive così il nuovo progetto: “BLK Channel rappresenterà un contenitore multimediale, dove i contenuti in focus saranno ottimizzati per tipologia e formato, caratterizzato da quattro aree tematiche che raccoglieranno quelle che abbiamo definito delle vere e proprie ‘serie finanziarie’”.

 

BLK Markets, BLK Investments, BLK Portfolios e BLK Sustainability, sono questi i nomi delle quattro aree tematiche che raccolgono “la ricca produzione di video, podcast, stories, eventi live, approfondimenti”. In particolare, BLK Markets permette di “ascoltare le conference call con Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist BlackRock Italia, e approfondire le nostre view sui mercati”, ma anche di approfondire con il team commerciale i temi di investimento in focus; BLK Investments raccoglie i “video, gli approfondimenti, le interviste con i gestori, per capire come prendere esposizione ai temi di investimento in focus grazie alla nostra gamma di soluzioni attive e indicizzate”; BLK Portfolio è invece l’area tematica dedicata “all’asset allocation e alle idee di investimento e consente di scoprire come costruire portafogli di investimento efficienti, sostenibili e diversificati”; “infine non poteva mancare una sezione dedicata esclusivamente alle strategie sostenibili che sono diventate a tutti gli effetti uno standard negli investimenti, e saranno al centro di BLK Sustainability”.

 

“Importante focus sugli eventi digitali live, i Live Talk” prosegue Francesca Sesia, che annuncia il lancio di cinque appuntamenti live, il primo dei quali è fissato per il 22 settembre. “In quella data, a partire dalle 10.00, Luca Giorgi – Head of Wealth Italia, Grecia e Malta , Bruno Rovelli - Chief Investment Strategist di BlackRock Italia e Ursula Marchioni - Head of BlackRock Portfolio Analysis and Solutions (BPAS) EMEA, approfondiranno le prospettive per i mercati e i principali temi di investimento nei portafogli di domani. La domanda di fondo sarà una: se è vero che il mondo è cambiato, quanto e come devono cambiare i nostri portafogli?”, conclude la Head of Marketing Italy di BlackRock.

 

Clicca qui per iscriverti e seguire il primo appuntamento live di BlackRock del prossimo 22 settembre 2020

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.